ANTIGELO BLU "PURO"
L' antigelo blu concentrato è un liquido di raffreddamento per radiatori, protettivo, concentrato da diluire in acqua demineralizzata al 50% per avere una gradazione di -35, anticongelante a base di glicole monoetilenico. Il glicole monoetilenico è un liquido trasparente, miscibile con acqua che trova impiego come anticongelante in circuiti refrigeranti secondari e adattabile a svariate applicazioni.
L'antigelo blu trova impiego in tutti gli impianti di raffreddamento di ogni tipo di autoveicolo, mezzo pesante, motociclo, macchina agricola e movimento terra, l'antigelo blu è utilizzabile negli impianti industriali di raffreddamento, nei sistemi di riscaldamento o di condizionamento centralizzati per i quali è prescritto l’utilizzo di un fluido di raffreddamento a base di glicole monoetilenico con inibitori di corrosione per le leghe metalliche.
CARATTERISTICHE:
- Protegge dal gelo fino a -40 °C, in funzione della diluizione con acqua
- Alto punto di ebollizione,110 ottimizza il trasferimento di calore
- Non evapora e non è infiammabile
- Possiede un'elevata riserva alcalina, con un'ottima protezione contro la corrosione, lo sviluppo di acidità e l'invecchiamento
- Impedisce il deposito del calcare sulle pareti metalliche favorendo il massimo scambio termico
- Evita la cavitazione, la formazione di schiuma, l'indurimento e la fessurazione dei manicotti in gomma
- Compatibile e miscibile con i migliori liquidi per radiatore presenti sul mercato
- Non utilizzare puro: diluire il prodotto in acqua, possibilmente demineralizzata, secondo le percentuali desiderate per ottenere il grado voluto di protezione contro il gelo
- Formula senza nitriti, ammine o fosfati a tutela dell’uomo e dell’ambiente
- Colorazione verde-blu
La miscela acqua/antigelo deve essere compreso tra 60:40 e 50:50 , questa diluizione consente normalmente di proteggere dal gelo a temperature oscillanti tra -25 °C e -40 °C. Il rapporto di miscela minimo deve essere di 70:30 e quello massimo di 40:60. L’antigelo non diluito ghiaccia a circa -13 °C e a temperature superiori a 0 °C non sottrae sufficiente calore al motore, in questo modo il motore si surriscalda, se il prodotto è diluito correttamente il punto di ebollizione del liquido di raffreddamento è di cira 135 °C.