CASSETTO PORTA ATTREZZI ZINCATO PER CAMION E RIMORCHI
Cassetto zincato per camion piegato ed assemblato con appuntatrici, la maniglia in pvc con chiave ne esalta l'estetica, ma l’elemento che lo contraddistingue maggiormente è l’acciaio zincato con cui viene prodotto, materiale altamente resistente agli agenti esterni.
La zincatura infatti è una operazione che protegge dalla corrosione, fornendo un rivestimento spesso, duro, che ricopre completamente la superficie dell'acciaio e sigilla dall'azione corrosiva del suo ambiente. L'acciaio zincato inoltre fornisce una resistenza eccezionale all'abrasione. In caso di danni o discontinuità, la protezione dell'acciaio viene mantenuta dall'azione catodica del rivestimento zincato circostante. Lo zinco è fortemente resistente all'azione corrosiva degli ambienti normali, quindi fornisce una protezione a lungo termine per l'acciaio. Al contrario, la maggior parte dei rivestimenti di vernice utilizzati sull'acciaio hanno bisogno di frequenti revisioni e restauri. Inoltre, in quest'ultimo caso, quando i rivestimenti sono deteriorati, la corrosione inizia dalla superficie più esposta dell'acciaio, diffondendosi rapidamente sotto il rivestimento.Il processo di zincatura insomma produce un rivestimento durevole e resistente all'abrasione che consente al nostro cassetto zincato per camion di mantenersi inalterato per anni.
Il cassetto zincato è un accessorio irrinunciabile in quanto è molto utile come porta attrezzi per evitare di lasciare tutti gli attrezzi alla rinfusa, guarda i nostri modelli disponibili e scegli quello più adatto a te.
Il cassetto zincato ha inoltre svariati impieghi: autocarri, veicoli commerciali, veicoli industriali, motrici, rimorchi, semirimorchi, rimorchi agricoli, rimorchi appendice.