Chiudi
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca

SEPIOLITE ASSORBENTE IN GRANULI SACCO DA 20 KG

Cod.: 506830
€ 17,20
SEPIOLITE ASSORBENTE IN GRANULI 30/60 PER LO SVERSAMENTO UNIVERSALE, SACCO DA 20 KG, CAPACITÀ DI ASSORBIMENTO 16 LT utilizzate come assorbenti a livello industriale per tamponare e/o eliminare nei luoghi di lavoro (officine, aziende metalmeccaniche, cucine, ecc.) tutte le situazioni di pericolo, dovute alla fuoriuscita di liquidi (acqua, olio, ecc.).
Disponibilità: 2 disponibile
+ -

SEPIOLITE ASSORBENTE IN GRANULI 30/60

La Sepiolite 30/60 ha granulometrie FINE, con proprietà assorbente alta 80%, è la più utilizzata come assorbente a livello industriale per tamponare e/o eliminare nei luoghi di lavoro (officine, aziende metalmeccaniche, cucine, ecc.) tutte le situazioni di pericolo, dovute alla fuoriuscita di liquidi (acqua, olio, ecc.).

Sepiolite 30/60 viene impiegata come agente “igienizzante”, in quanto assorbe liquidi, impedendo la fermentazione batterica, ed odori nei macelli, nei frigoriferi, nei posaceneri, ecc.

Le caratteristiche peculiari della Sepiolite sono:

  • elevatissima porosità
  • eccezionale potere d’assorbimento di liquidi, di umidità e di odori 80%
  • inerzia chimica
  • resistenza meccanica
  • assenza di sostanze tossiche (ad es. amianto)
  • non infiammabilità

Applicazioni:

Prodotto essenziale per le fabbriche, le officine, i piazzali e le aree di lavoro in genere, in cui i liquidi fuoriusciti possono provocare incidenti, fermentazioni, pericoli e odori indesiderati.
Fortemente indicata come sostituto di tutti quegli espedienti (carta, stracci, segatura, ecc.) che non rispettano le normative in merito alla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Caratteristiche tecniche:

La Sepiolite (silicato idrato di magnesio) è una argilla sedimentaria naturale.
Per la sua particolare struttura la sua eccezionale superficie specifica, la Sepiolite risulta essere un ideale assorbente industriale.
Le caratteristiche peculiari della Sepiolite sono:
- elevatissima porosità
- eccezionale potere d'assorbimento di liquidi, di umidità e di odori
- inerzia chimica
- resistenza meccanica
- assenza di sostanze tossiche (ad es. amianto)
- non infiammabilità
Prodotto granulare specifico per assorbire oli, idrocarburi e solventi dalle pavimentazioni in cemento, asfalto e sulle monocotture dove siano avvenuti sversamenti accidentali.

Impiego:

Spargere uno strato sottile di prodotto sulla sostanza versata; dopo qualche minuto rimuovere dalla superficie con la sostanza ormai completamente assorbita.

Dati tecnici:

STRUTTURA granulare
COLORE grigio, beige
ODORE inodore
DIMENSIONI MEDIE DEI GRANULI mm. 0,25 – 0,60 mesh 30/60
DENSITA: 0.65 g/cc ± 0.05 g/cc (BS 1460)
SOLUBILITA’ insolubile in acqua a 20 °c
ASSORBIMENTO OLIO 30/60 80% ± 5%
INFIAMMABILITA’ incombustibile
pH (sospensione 10% in acqua) 8.5 ± 0.5

  • Sostanza non considerata pericolosa conforme alla Direttiva 1999/45/CE, e alle direttive europee 91/155/CEE, 93/112/CE e 2001/58/CE.

N.B. Il prodotto se aperto perde in parte delle caratteristiche di assorbenza poiché è una polvere igroscopica e tende ad assorbire l'umidità dell'aria. Quindi consigliamo di conservarla in contenitori chiusi. Non ha scadenza.