Chiudi
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca

Additivo antialghe per gasolio

Additivo Antialghe per gasolio concentrato
antialghe gasolio lt 1
Additivo antialghe gasolio lt 1
Additivo anti alghe per gasolio
Cod.: 510045
Disponibilità: 74 disponibile
antialghe gasolio ml 250
antialghe gasolio ml 250
Additivo antialghe per gasolio ml 250 Diesel Bio Killer è un additivo per gasolio concentrato e specifico che permette in poche ore di fermare completamente il ritmo di riproduzione di alghe (funghj e batteri). Un'altra caratterestica del prodotto è la sua miscibilità sia al gasolio che nelle tracce presenti nel combustibile. questo fenomeno si verifica a causa dell'aumento della percentuale di gasolio di orige vegetale (biodiesel) nel gasolio commerciale. modalità d'uso: Diesel Bio Killer si miscela in gasolio semplicemente versando l'additivo nel serbatoio possibilmente prima del rifornimento per facilitare la miscelazione. Dose di mantenimento: 1 litro di additivo ogni 10.000/15.000 lt di gasolio Dose d'urto: 1 litro di additivo ogni 5.000 lt di gasolio Dose massima: 1 litro di additivo ogni 2.000 lt di gasolio
Cod.: 510046
Disponibilità: 61 disponibile

Additivo Antialghe per gasolio   

Additivo Antialghe per gasolio concentrato e specifico che permette in poche ore di fermare completamente il ritmo di riproduzione di alghe (funghi e batteri). La velocità di abbattimento della riproduzione delle alghe è un elemento fondamentale per giudicare la qualità di un additivo biocida. Un'altra caratteristica del prodotto è la sua miscibilità sia al gasolio che nelle tracce presenti nel combustibile, questo fenomeno si verifica a causa dell'aumento della percentuale di gasolio di origine vegetale (biodiesel) nel gasolio commerciale.
I serbatoi di gasolio sono colpiti da contaminazione batterica dovuta alle caratteristiche del gasolio (es. gasoli emulsionati o con alta presenza di umidità) e alla bassa frequenza di operazioni di pulizia e manutenzione. La presenza di acqua favorisce la proliferazione di batteri a cui segue la formazione di ""fouling organico"" (mucillaggine, muffe, funghi: morchie organiche) all'interfaccia gasolio-acqua. Una incontrollata proliferazione batterica può causare inconvenienti quali filtri del gasolio intasati frequentemente e precocemente, presenza di alghe e morchie organiche nel gasolio (diesel o biodiesel), corrosione delle parti metalliche. Il fenomeno di proliferazione batterica si sta accentuando a seguito della presenza per legge di una percentuale di biodiesel nel gasolio commerciale. Le miscele gasolio minerale e biodiesel sono infatti un substrato particolarmente favorevole allo sviluppo di micro-organismi.
MODO D’USO:
l’antialghe gasolio è un additivo adatto per il trattamento di gasoli, biodiesel e loro miscele si miscela in gasolio semplicemente versando l'additivo nel serbatoio possibilmente prima del rifornimento per facilitare la miscelazione. Si consiglia di additivare non solo i serbatoi dei veicoli contaminati, ma anche (se presente) la cisterna di stoccaggio fissa da cui il gasolio viene attinto, per prevenire a monte il problema. Il nostro antialghe gasolio è un prodotto fortemente concentrato. Il dosaggio di applicazione suggerito varia a seconda del grado di contaminazione (misurabile dalla frequenza di intasamento di filtri): Dose di mantenimento: 1 litro ogni 20.000 litri di gasolio. Dose d'urto: 1 litro ogni 5.000 litri di gasolio. Dose massima: 1 litro ogni 3.500 litri di gasolio. Monodose: 1 flacone da 250 ml per un rifornimento da 400 a 800 lt di gasolio. Massima concentrazione ammessa: 250 ml con almeno 50 litri di gasolio Nota: il colore del prodotto non costituisce specifica e può variare di intensità da giallo paglierino a bruno scuro senza che questo comporti una variazione delle proprietà tipiche e dell’efficacia di impiego.
CARATTERISTICHE:
- Il prodotto garantisce una efficace azione biocida e antialghe nei punti di maggiore concentrazione batterica, evitando l'intasamento precoce e frequente dei filtri gasolio.
- Il prodotto è solubile sia nella fase idrocarburica che in quella acquosa e si distribuisce efficacemente nelle due fasi, in particolare all'interfaccia, svolgendo una azione biocida e antialghe ad ampio spettro.
- è adatto per il trattamento di gasoli, biodiesel e loro miscele. Il prodotto è utilizzabile normalmente anche per i gasoli a basso tenore di zolfo.