Chiudi
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca

CINGHIE a CRICCHETTO per CAMION

Cod.: 12035
€ 16,10
Cinghie a cricchetto per camion per ancoraggio del carico lunghe 9mt + 0,45 dotate di gancio uncino
Disponibilità: 31 disponibile
+ -

CINGHIE a CRICCHETTO per CAMION gancio uncino

CINGHIE A CRICCHETTO PER CAMION da mt.9 + 0,45 con gancio uncino robuste ed affidabili per l’ancoraggio del carico, vengono utilizzate ad ancorare il carico onde evitare la caduta improvvisa del carico, oltre al danneggiamento del materiale trasportato e mettere a rischio la vita dell’operatore, pertanto è necessario attenersi ad alcune norme per l’ancoraggio in sicurezza del carico. Per la scelta delle cinghie di ancoraggio bisogna sempre considerare tipo, forma, dimensioni e peso del carico e il coefficiente di attrito di scorrimento tra il carico e la superficie portante del veicolo. Possono essere utilizzate solo cinghie integre, senza difetti e nodi visibili. La forza massima applicata manualmente è pari a 500N. I tenditori non possono essere posizionati sui bordi del carico e i ganci non possono essere fissati con la punta. La cinghia dovrebbe funzionare, senza che la sua intera larghezza sia attorcigliata o schiacciata. Il contatto con sostanze chimiche può distruggere il cinturino, e usurare la cinghia pertanto occorre pulirla solo sciacquandola con acqua. Temperature di funzionamento consentite: da -40°C a 120°C. Le cinghie di fissaggio devono essere cambiate quando: la sezione trasversale della cinghia presenta strappi/tagli visibili delle fibre, le cuciture sono danneggiate, la cinghia è deformata a causa del calore (attrito, irraggiamento) o danneggiata per effetto di materiali aggressivi, l'etichetta è mancante o illeggibile, sono presenti graffi, crepe o altri danni (ad es. causati da corrosione) sugli elementi di collegamento o di tensionamento.


Istruzioni del meccanismo tenditore:
1. Introdurre la cinghia dal lato inferiore.
2. Tirare manualmente alla lunghezza desiderata.
3. Stringere saldamente la cinghia spostando la maniglia avanti e indietro. Avvolgere non meno di 1,5 bobine e non più di 3 bobine.
4. Il tenditore deve essere chiuso
Per arrotolare la cinghia:
1. Tirare verso l'alto il fermo superiore e ruotare la maniglia di 180 gradi.
2. Rimuovere la cinghia. Aprire serrando il fermo.
NOTA: Prima di aprire il meccanismo di tensionamento, verificare che il carico non rappresenti un pericolo di ribaltamento, altrimenti utilizzare stabilizzatori.


CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • larghezza nastro: 50 mm
  • lunghezza: mt.9
  • portata: 5000 da N;
  • STF 350 da N