Dischi da taglio per acciaio inox e ferro
Dischi da taglio per acciaio inox e ferro in corindone studiati per garantire tagli di precisione estremamente veloci. In poco tempo è possibile effettuare tagli di lamiere, tubi, cavi d’acciaio e pareti sottili, senza sbavature e trucioli. La superficie di taglio rimane sempre pulita, con pochissima polvere e scarti di lavorazione. Inoltre i nostri dischi da taglio si distinguono anche per l’elevata durata, l’alta resistenza alla rottura e la bassa rumorosità
I nostri dischi da taglio per metalli assicurano un elevato rendimento e sono utilizzati per il taglio veloce e preciso di tubi, profilati, grigliati, e lamiere in genere. Garantiscono un basso riscaldamento del particolare da lavorare evitandone la deformazione.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
• Troncatori piani specifici per INOX
• Abrasivo all'ossido di alluminio (corindone)
• É particolarmente indicato anche per il taglio di materiali ferrosi, lamiere, tubolari e materiali solidi e acciai altamente legati
• Specifica prodotto: WA 46 S BF
• Forma 41
Istruzioni per l'uso |
UTILIZZO DEI DISCHI DA TAGLIO PER FERRO E ACCIAIO INOXPer il corretto utilizzo dei dischi da taglio consigliamo prima di tutto di accertarsi il diametro massimo utilizzabile con la vostra smerigliatrice angolare, ricordando che è possibile sempre montare diametri uguali o inferiori a quello massimo supportato ma mai superiori (es. su una smerigliatrice da Ø-125-115 è possibile montare dischi da taglio con diametro sia da 125 che da 115). - Per il corretto montaggio del disco, consigliamo prima di tutto di scollegare il cavo di alimentazione dell'elettroutensile.
- Bloccare quindi l'albero tenendo premuto il pulsante di blocco dell'albero posto sulla cassa ingranaggi della vostra smerigliatrice angolare.
- Svitare la flangia di fissaggio a 2/4 fori (in funzione del modello della smerigliatrice a disposizione) utilizzando l'apposita chiave in dotazione con l'elettroutensile.
- Posizionare il disco da taglio sulla flangia di appoggio della smerigliatrice angolare e tenendo premuto il pulsante di blocco dell'albero avvitare la flangia di fissaggio fino a serrarla accuratamente con l'ausilio della chiave in dotazione.
|