FILM ESTENSIBILE MANUALE kg.2,5 23MY Trasparente
FILM ESTENSIBILE: Il film per imballo trasparente, manuale, spessore 23 MY, kg.2,5 altezza mm.500 è una pellicola estensibile auto collante e resistente, pensata per permettere il fissaggio della merce sul bancale dove è posizionata per evitare che durante il trasporto possa subire movimenti indesiderati e quindi danneggiamenti della merce. Il film estensibile è uno dei più diffusi sistemi di imballaggio, può essere trasparente, bianco o nero e può essere manuale oppure automatico. Il rotolo di film per imballaggio garantisce la massima resistenza e sicurezza alle tue spedizioni. Grazie alla pellicola estensibile è possibile imballare ed impacchettare la merce che si vuole spedire eliminando la necessità di nastri, reggia, corde o altri metodi di fissaggio convenzionali che rovinano le superfici del prodotto. La pellicola estensibile avvolge il prodotto come una seconda pelle e protegge la merce da umidità, sporco, polvere e agenti esterni, difendendola da urti, danni accidentali e possibili manomissioni. Prodotti di ottima qualità, robusti, maneggevoli e inalterabili al contatto con la merce che dovrà coprire. Il film estensibile garantirà al venditore una consegna senza problemi e garantirà al cliente la merce in condizioni ottimali.
Film estensibile trasparente: definizione e caratteristiche generali
Il film estensibile trasparente è una pellicola flessibile in polietilene lineare a bassa densità (LLDPE), progettata per avvolgere e proteggere i carichi su pallet. Grazie alla sua trasparenza, permette l’immediata identificazione del contenuto, rendendolo ideale per la logistica e il magazzino. Offre resistenza, elasticità e un’ottima aderenza superficiale, mantenendo la stabilità del carico durante il trasporto e lo stoccaggio. Disponibile anche in versione coreless, senza mandrino, è la scelta sostenibile per ridurre gli scarti e semplificare la gestione dei rifiuti. È adatto a un’ampia gamma di utilizzi industriali, commerciali e artigianali.
2.Componenti e tecnologie di produzione del film estensibile trasparente
Il film estensibile trasparente è prodotto attraverso il processo di estrusione del LLDPE, un materiale che garantisce grande resistenza alla trazione e allungamento. Grazie alla tecnologia multistrato (coestrusione), il film può offrire una maggiore adesività interna e scorrevolezza esterna, facilitando l’applicazione. Le versioni manuali e automatiche sono sviluppate per adattarsi sia all’uso manuale con dispenser, sia all’impiego su avvolgitrici industriali. Le varianti coreless eliminano il mandrino in cartone, ottimizzando l’uso della plastica e riducendo l’impatto ambientale.
Dati Tecnici
Supporto: Film in PE
Colore: Trasparente
Adesivo: attacca a se stesso
Spessore totale: 23MY
Peso bobina: 2,50 Kg
Lunghezza bobina: 250 mt.
Altezza: mm.500
confezione da 6 pezzi