Chiudi
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca

Maschera antigas

Cod.: 386660
€ 141,44
Maschera antigas progettata per garantire un buon campo visivo ed una perfetta tenuta per tutte le conformazioni facciali grazie alla guarnizione a soffietto
Disponibilità: 4 disponibile
+ -

Maschera antigas

Maschera antigas studiata appositamente per un utilizzo in situazioni particolarmente gravose, la nostra maschera antigas unisce comfort ed un elevata resistenza all’aggressione degli agenti chimici. Inoltre è progettata per garantire un buon campo visivo ed una perfetta tenuta per tutte le conformazioni facciali grazie alla guarnizione a soffietto. Per la sua robusta struttura e semplicità la nostra maschera antigas è di facile manutenzione, pulizia e disinfezione. Conforme alla norma EN 136.
Una maschera antigas è di fatto un respiratore, un dispositivo di protezione delle vie respiratorie da agenti inquinanti dell'atmosfera. È composta da un facciale in materiale morbido e da uno o più filtri che purificano l'aria prima dell'inspirazione.
La maschera antigas è un DPI (Dispositivo di Protezione Individuale) con sistema a pressione negativa.
Quando si tratta di proteggersi dai contaminanti, non è la maschera stessa a proteggere ma la combinazione della maschera antigas e del filtro che si utilizza.
Il meccanismo di una maschera antigas sfrutta infatti la potenza polmonare per prelevare aria contaminata dall’atmosfera e depurarla attraverso un filtro che può durare dai 15 minuti a un’ora a seconda del contaminante.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
• Schermo panoramico in policarbonato
• Morbido oronasale interno in silicone
• Bardatura ergonomica a 6 cinghie con fibbie di regolazione a sgancio rapido
• Circolazione dell'aria inspirata ad azione antiappannamento
• Connessione filtro centrale per filtri con filettatura standard EN 148-1
• Confezione da 1 pezzo