Mole abrasive con gambo
Mole abrasive con gambo al corindone per sgrossature con grana 40 ideali per impiego su metallo e supporto ceramico.
Le nostre mole abrasive sono uno strumento professionale utilizzato in numerosi campi dell’industria, da quella siderurgica a quella aerospaziale, e sono apprezzate proprio per la loro versatilità e abilità di lavorazione dei metalli, anche se ti trattano di difficili bave da fonderia.
Applicazioni:
• Smussare gli spigoli: può essere molto utile se si sta realizzando un oggetto e si vuole evitare che risulti pericoloso a causa degli angoli vivi. È sufficiente, infatti, smussarli con la giusta mola, ottenendo così angoli più lisci e meno taglienti.
• Lucidare metalli: Le migliaia di piccoli granelli abrasivi presenti sulla superficie delle mole risultano perfetti anche per lucidare metalli come l’acciaio: l’eliminazione delle imperfezioni rende uniforme la superficie, che risulta dunque più liscia al tatto e riflettente alla vista.
• Rimuovere le bave: Tra le principali ragioni per utilizzare le nostre mole con gambo vi è quella della rimozione delle cosiddette bave da fonderia. La sbavatura è infatti il processo che punta a perfezionare i contorni o le giunture di un oggetto ottenuto tramite un processo di fonderia. In base alla mola utilizzata, si può ottenere un lavoro di alta precisione su pezzi di dimensioni davvero piccole.
• Riparare saldature: Nella lavorazione di piccoli oggetti c’è anche quella della levigazione del cordone di saldatura. Si tratta naturalmente di un intervento pensato per le mani più esperte, poiché saldare bene due materiali significa spesso garantire la sicurezza e l’affidabilità dell’oggetto che si sta costruendo.