Nastro in teflon professionale sp. 0,2 mm
Nastro in teflon professionale spessore 0,2 mm. che viene molto spesso utilizzato per sigillare giunti di tubi filettati in quanto migliora la tenuta dei filetti senza indurire, facilitando sia l’avvitamento che lo svitamento. Il nostro nastro in teflon professionale è avvolto su una bobina, il che facilita l'avvolgimento intorno alle filettature dei tubi.
Si tratta di un nastro che crea rapidamente e facilmente un rivestimento lubrificante su una ampia varietà di superfici ed è in grado di ridurre l’attrito tra le superfici in movimento. Realizzato in PTFE chimicamente inerte (politetrafluoroetilene), questo tipo di nastro è adatto per l'uso in ambienti in cui possono essere presenti acidi, gas e solventi, infatti le proprietà di scorrimento e antiaderenza assicurano una facile separazione delle superfici soggette a pressione, cambiamenti di temperatura e altri fattori fisici; Può essere usato nell'ampia gamma di temperature da -54 °C a 260 °C, rendendolo adatto a un'ampia varietà di applicazioni.
Il nostro nastro in teflon professionale viene fornito di un pratico coperchio per proteggerlo quando non è in uso, il che previene anche il possibile indurimento per l’esposizione agli agenti atmosferici.
Applicazioni consigliate:
- Avvolgimento di rulli durante la lavorazione di merci in rotolo
- Avvolgimento di cinghie e piastre dove materiali appiccicosi e vernici possono depositarsi
- Fasciatura e avvolgimento di staffe e cablaggi esposti ad alte temperature
- Riduzione di rumori stridenti e riduzione del rumore
- Schermatura e protezione da sostanze chimiche
CARATTERISTICHE TECNICHE:
• Materiale: PTFE (politetrafluoroetilene) non sintetizzato
• Non adesivo
• temperatura d'esercizio da -54 °C a +260 °C.
• lunghezza: 15 mt.
• larghezza: 19 mm
• spessore: 0,2 mm