OLIO IDRAULICO ISO 46 HD-HLP-HM "IP HYDRUS oil" LT.20
Olio idraulico Hydrus oil 46 HD-HL-HM LT. 20 antiusura utilizzato per sistemi idraulici di escavatori, trattori, presse, pompe idrauliche a pistoni e a palette ingranaggi. L'olio idraulico ip hydrus oil 46 HD Lt 20 è di nuova concezione e di alto livello qualitativo ed è in grado di associare ottime proprietà antiusura, anticorrosione ed antiassodanti a caratteristiche di eccellente filtrabilità e stabilità termica. Queste proprietà permettono di evitare l'arrugginimento e la corrosione di organi quali pompe, valvole, cilindri e pistoni, ecc. assicurando così un elevato rendimento a bassi costi di manutenzione. Ha la capacità di separarsi prontamente dall'acqua con la quale potrebbe venire in contatto. L'olio idraulico IP Hydrus Oil 46 o VG 46 Green Star possiedono spiccate proprietà contro la formazione di schiuma e notevole capacità di separare prontamente l'aria incorporata nell'olio durante il servizio. Queste proprietà insieme consentono di evitare gli inconvenienti causati da eccessivo schiumeggiamento ed aerazione che, inducendo una intollerabile comprimibilità nel fluido, possono provocare irregolarità di funzionamento. - l'olio idraulico IP Hydrus Oil 46 può essere utilizzato anche nei sistemi idraulici dotati di sistema di filtrazione molto spinto (filtri a 5 micron).
L'olio idraulico Iso 46 HLP-HM-HD lt.20 fa parte della serie CIS ed è perfettamente compatibile con altri oli idraulici minerali, è inoltre ideale per sistemi idraulici in tutti i settori ed applicazioni, in pompe idrauliche, in scatole con ingranaggi di macchine utensili, ecc.
Specifiche:
- DIN HVLP 51524/parte 3, DIN 51525 - ISO 6743/4 HV, ISO 11158 HV - ASTM D6158 HV - AFNOR NFE 48-603 HV - CINCINNATI MILACRON P68, P69, P70 - DENISON HF-2, HF-1, HF-O - FZG DIN 51534; Superano le prove "4 sfere" (1 h. 40 Kg.) - VICKERS V104 C, VICKERS M-2950S, I-286
CARATTERISTICHE:
- Per l'elevato potere riduttivo dell'usura e della corrosione l'olio idraulico 46 è classificato come olio ad antiusura stabilizzata, anche in presenza di contaminazione da umidità atmosferica.
- L'olio idraulico Iso 46 presenta anche ottime caratteristiche antiossidanti per una maggiore durata del lubrificante.
- Alta demulsionabilità dell'olio idraulico H 46 che ne permettono la separazione immediata dall'acqua nel caso di contaminazione accidentale.
- Buona filtrabilità e pompabilità, in quanto essi devono essere filtrati costantemente e raffreddati, per permettere il mantenimento nelle migliori condizioni l'olio in esercizio.
- L'olio idraulico 46 ha anche una buona capacità di disaerarsi, cioè di rilasciare l'aria incorporata nel più breve tempo possibile, e resistenza alla formazione di schiuma.
- Massima compatibilità con i vari metalli e con i manicotti in gomma del circuito idraulico.
- L'alto Indice di viscosità dell'olio idraulico 46 ed il suo basso punto di scorrimento facilitano la fase di avviamento a basse temperature ambientali.
Può essere consegnato anche marca: Green star ISO VG 46.