Partite ivaSolo per PARTITE IVA
Spedizione 24-48Spedizione entro 24/48 ore
Spedizione gratuitaSpedizione GRATUITA per ordini superiori a  €.200
Chiudi
Gentile cliente sei invitato a registrarti o a loggarti per effettuare un ordine. Grazie.
Cerca

Olio motore 5w40 Lt.1

Cod.: 577030
€ 8,20 (iva escl.)
Olio motore 5w40 Lt.1 è un olio lubrificante interamente sintetico per motori benzina e diesel di elevate prestazioni, multivalvole, sovralimentati con turbocompressore, ad iniezione diretta, operanti nelle più severe condizioni di esercizio che richiedono oli con bassi depositi di ceneri.
Disponibilità: Disponibile
+ -

Olio motore 5w40 Lt. 1

L'olio motore 5w40 Lt. 1 è un olio lubrificante interamente sintetico per motori benzina e diesel di elevate prestazioni, multivalvole, sovralimentati con turbocompressore, ad iniezione diretta, operanti nelle più severe condizioni di esercizio che richiedono oli con bassi depositi di ceneri.

L'olio motore 5w40 lt.1 è formulato con selezionate basi sintetiche che possiedono migliori caratteristiche di qualità naturali rispetto agli oli base minerali convenzionali, hanno un elevato I.V. (Indice di Viscosità - rapporto viscosità-temperatura) una ridotta tendenza alla cokificazione, un bassissimo punto di scorrimento, un’elevata resistenza all’ossidazione alle alte temperature ed una elevata resistenza chimica. Alle basi sintetiche è aggiunto un modernissimo pacchetto di additivi, in grado di conferire al prodotto il più elevato standard qualitativo oggi disponibile, assicurando un elevato livello di protezione e di prestazioni del motore e dei sistemi di post-trattamento dei gas di scarico.

L’olio motore 5w40 Lt.1 è raccomandato ed approvato per l'utilizzo in tutte le tipologie di autovetture nazionali ed estere di qualsiasi marca, equipaggiate con: SCHEDA TECNICA rev. 4 del 11 dicembre 2019 IP Sintiax Exclusive 505 - con motori alimentati a benzina, ad iniezione diretta, con plurivalvole e/o turbo compressori; - con motori diesel sovralimentati, ad iniezione diretta (con sistemi: “common rail”, “iniettore-pompa”) con prolungati intervalli di cambio olio/manutenzione (dotati di controllo elettronico intervalli di sostituzione) con o senza i sistemi di filtrazione del particolato (FAP/DPF); - alimentazione a GPL o metano.

L'olio motore 5w40 lt.1 soddisfa le recenti e severe specifiche previste dall'API (American Petroleum Institute), è classificato: - API SN per impiego in motori a benzina. - API CF per impiego in motori a ciclo Diesel. Supera ampiamente le nuove specifiche emesse dall'ACEA (Associazione Costruttori Europei di Automobili): - ACEA C3-16 motori benzina e diesel provvisti di sistemi di post-trattamento per l’abbattimento delle emissioni *. Supera le specifiche dei seguenti Costruttori di autoveicoli: - MB 229.51 - VW 502.00/505.00/505.01 - BMW LL 04 - Porsche A40 Soddisfa, per la sua additivazione, la specifica FIAT 9.55535-S2

Confezione 12 pezzi

CARATTERISTICHE:

  • Eccezionale protezione contro l’usura e la massima pulizia delle parti interne, evitano la formazione di morchie e depositi nelle parti più critiche del motore e consentono di prolungare la vita e l’efficienza del motore.
  • Rapida lubrificazione per l’elevata fluidità a freddo. L’olio circola rapidamente all’interno del motore assicurando, una efficace protezione ed una lubrificazione ottimale nel momento più critico e delicato della fase di avviamento, in cui si verifica la maggiore usura.
  • Facilità all’avviamento alle basse temperature (SAE 5W) anche nelle condizioni climatiche invernali più fredde (-30°C).
  • Massima protezione a caldo, (alto Indice di Viscosità) protegge altrettanto bene quando la temperatura di esercizio del motore aumenta, comportandosi come un olio con gradazione SAE 40 adeguando la viscosità.
  • Ridotte emissioni e fumosità allo scarico per una maggiore durata della marmitta catalitica.
  • Riduce in maniera sensibile i consumi di carburante “performance Fuel Economy”.
  • La bassa viscosità, la rapida circolazione del lubrificante alla partenza ed il basso coefficiente di attrito, contribuiscono efficacemente alla riduzione dei consumi di carburante.
  • La bassa volatilità delle basi sintetiche, riduce di conseguenza il consumo dell’olio.
  • Migliora l'erogazione di potenza
  • Per l’elevata resistenza all’ossidazione, consente una lunga durata della carica in esercizio, con la possibilità di soddisfare i più lunghi intervalli di cambio d’olio, richiesti oggi dai Costruttori di autovetture.
  • Il basso contenuto di ceneri, di fosforo e zolfo (Tecnologia: Low SAPS - Sulfated Ash, Phosphorus Sulfur-Basso contenuto di ceneri solfatate, fosforo, zolfo) riduce al minimo i depositi di ceneri, evitando l'intasamento dei filtri a particelle, aiutando a prolungare la vita ed a mantenere alta l'efficienza dei catalizzatori, per cui è pienamente compatibile con i filtri attivi antiparticolato e con gli altri sistemi di post-trattamento dei gas di scarico.
  • Supera ampiamente tutti i requisiti e le prove motoristiche prescritte dai maggiori Costruttori di autovetture presenti sul mercato mondiale.

SCHEDA TECNICA