Chiudi
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca

Profilo Parabici camion

Cod.: 431230
€ 65,71
Profilo Paracicli camion h.100-p.30 mt.3,5 in alluminio anodizzato resistente ad urti, sollecitazioni ed alle deformazioni
Disponibilità: 6 disponibile
+ -

PROFILO PARABICI PER  CAMION

Profilo parabici camion in alluminio anodizzato da 3,5 mt realizzato con materiale a bassissimo coefficiente d’attrito con un’ottima resistenza all’impatto e all’abrasione ed alle alte temperature di colore grigio.
Il profilo paracicli camion è progettato per garantire una protezione efficace agli utenti della strada che rischiano di cadere sotto la fiancata del veicolo e di finire investiti dalle ruote (ad esempio ciclisti, pedoni, motociclisti).
Per essere conforme alla norma UN\ECE 73, il profilo parabici deve essere rigido, montato saldamente e realizzato in metallo o in qualsiasi altro materiale idoneo: il profilo paracicli è omologato solo se è in grado di resistere senza deformarsi ad una forza statica orizzontale di 1 kN applicata perpendicolarmente a qualsiasi parte della sua superficie esterna.
Al dispositivo possono essere integrati elementi fissati in modo definitivo al veicolo, come: ruote di scorta, alloggio della batteria, serbatoi dell'aria, serbatoi del combustibile, lampade, riflettori e cassette per gli attrezzi, purché soddisfino le prescrizioni dimensionali.
Il profilo paracicli camion può essere progettato in modo da poter essere “mobile” (ovvero occupare diverse posizioni sulla fiancata del veicolo). In tal caso, si deve prevedere un metodo di fissaggio che assicuri l'immobilizzazione del dispositivo nella posizione normale di funzionamento e escluda qualunque spostamento involontario. La forza applicata dall'operatore per cambiare la posizione del dispositivo non deve superare i 40 daN.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

materiale:alluminio
Lunghezza: 3.5 mt
Omologazione: ECE R73
H: 100 mm
P: 30 mm