Saldatrice inverter 230V ARC 160
Saldatrice inverter elettrodo Awelco ARC 160
La ARC 160 è una saldatrice inverter con tecnologia IGBT della gamma Entry Level per saldature ad arcoMMA (saldatura ad elettrodo) non complicate.
Necessita di una alimentazione di 230V utilizzando corrente continua (DC) e ad amperaggio massimo assorbe 4.4kW, il che non la rende adatta a funzionare su alcune reti casalinghe al massimo della potenza.
Il Duty Cycle a 40°C è del 20% a 140A, il Duty Cycle è il tempo di saldatura (su 10 minuti di utilizzo) in cui è possibile lavorare senza interruzione prima che la saldatrice si blocchi per raffreddarsi autonomamente.
È leggera e compatta grazie al peso e alle dimensioni contenute e offre una maneggevolezza elevata grazie alla maniglia innestata sul corpo macchina.
Le performance sono considerevoli grazie al range di potenza di essa, che va da un amperaggio minimo di10A ad un massimo di 140A, inoltre è compatibile con svariate tipologie di elettrodi: rutili, basici, inox e ghisa di diametri che vanno dai Ø1.6mm ai 3.2mm.
Garantisce un'elevata stabilità della corrente di saldatura grazie ai numerosi sistemi di sicurezza installati sulla saldatrice: Protezione termostatica, sovratensione, sotto tensione e sovracorrente.
È inoltre dotata di un sistema di ventilazione e predisposizione a collegamento con motogeneratore.
Di serie è dotata di una pinza porta elettrodo, pinza di massa, maschera per saldatura e martospazzola.
Il prodotto ha dimensioni di 375x160x310mm e peso totale di 5.4kg.
Caratteristiche:
- Tensione di rete 230V
- Potenza assorbita 6 Kva
- Dimensioni 375X160X310
- Peso Kg 5,4
- Elettrodi utilizzabili da 1,6 mm a 4 mm
- Corrente di saldatura: 10-140 Amp
- Utilizzabile con generatore di corrente
- Elettrodi utilizzabili in rutile, basici, inox e ghisa