Chiudi
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca

Tela smeriglio

Tela smeriglio in rotoli utilizzabile a secco per la levigatura di metalli ferrosi e non, disponibile in diversi tipi di grana utilizzabili per differenti soluzioni di levigatura e finitura
Tela smeriglio grana 40
Tela smeriglio grana 40
Rotoli di tela smeriglio di ottima qualità e flessibilità in doppia resina. Grana 40 Con pellicola collante speciale che garantisce la massima adesione del granulato. ideale per le più sofisticate esigenze di finitura e smerigliatura manuale.
Cod.: 600196
Disponibilità: Disponibile
tela smeriglio grana 60
tela smeriglio grana 60
Rotoli di tela smeriglio di ottima qualità e flessibilità in doppia resina. Grana 60 Con pellicola collante speciale che garantisce la massima adesione del granulato. ideale per le più sofisticate esigenze di finitura e smerigliatura manuale.
Cod.: 600198
Disponibilità: 1 disponibile
tela smeriglio grana 80
tela smeriglio grana 80
Rotoli di tela smeriglio di ottima qualità e flessibilità in doppia resina. Grana 80 Con pellicola collante speciale che garantisce la massima adesione del granulato. ideale per le più sofisticate esigenze di finitura e smerigliatura manuale.
Cod.: 600199
Disponibilità: 1 disponibile
tela smeriglio grana 120
tela smeriglio grana 120
Rotoli di tela smeriglio di ottima qualità e flessibilità in doppia resina. Grana 120 Con pellicola collante speciale che garantisce la massima adesione del granulato. ideale per le più sofisticate esigenze di finitura e smerigliatura manuale.
Cod.: 600201
Disponibilità: 1 disponibile
tela smeriglio grana 150
tela smeriglio grana 150
tela smeriglio di ottima qualità e flessibilità in doppia resina. Grana 150 Con pellicola collante speciale che garantisce la massima adesione del granulato. ideale per le più sofisticate esigenze di finitura e smerigliatura manuale.
Cod.: 600202
Disponibilità: Disponibile
tela smeriglio grana 180
tela smeriglio grana 180
Rotoli di tela smeriglio di ottima qualità e flessibilità in doppia resina. Grana 180 Con pellicola collante speciale che garantisce la massima adesione del granulato. ideale per le più sofisticate esigenze di finitura e smerigliatura manuale.
Cod.: 600203
Disponibilità: Disponibile
tela smeriglio grana 220
tela smeriglio grana 220
Rotoli di tela smeriglio di ottima qualità e flessibilità in doppia resina. Grana 220 Con pellicola collante speciale che garantisce la massima adesione del granulato. ideale per le più sofisticate esigenze di finitura e smerigliatura manuale
Cod.: 600204
Disponibilità: Disponibile

Tela smeriglio in rotoli

La tela smeriglio in rotoli è un prodotto estremamente versatile adatto a svariate lavorazioni di levigatura e finitura. Si utilizza a mano o su levigatrici orbitali. L'utilizzo previsto per la nostra tela smeriglio in rotoli è a secco e va utilizzata come la carta vetrata per la lavorazione di qualsiasi tipo di metallo ferroso e non e per operazioni di levigatura in genere.
La tela smeriglio viene prodotta incollando particelle minerali abrasive su fogli di carta utilizzando un adesivo speciale. Lo smeriglio, un tipo di minerale presente in natura, può anche essere conosciuto come spinello di ferro o ercinite. Mentre le forme più elementari di questo prodotto presentano un supporto in carta, le tele smeriglio sono molto più comuni e possono essere utilizzate allo stesso modo delle versioni tradizionali in carta. Rispetto alla carta vetrata, la tela smeriglio offre maggiore precisione e prevedibilità. Ciò è dovuto alla granulometria costante delle particelle di smeriglio, nonché alla loro struttura stabile. Queste qualità rendono questo prodotto l’opzione migliore per la lavorazione dei metalli di fascia alta e si traducono anche in una finitura o lucidatura più uniforme. La nostra tela smeriglio si distingue in base al livello di abrasività o grana. La tela smeriglio a grana media è progettata per la levigatura generica e presenta un numero di grana tra 40 e 90. La tela smeriglio fine è la meno ruvida e ha una grana valore superiore a 90. La carta a grana fine è adatta per rifinire il lavoro o lucidare i metalli. Molti progetti richiedono che gli utenti lavorino con diverse grane di tela smeriglio per ottenere la finitura desiderata. Ad esempio, verrà utilizzato prima un foglio di tela per rimuovere il metallo in eccesso e levigare le cuciture. Successivamente, viene utilizzata una tela a grana media per levigare la superficie e rimuovere eventuali impurità rimanenti. Infine, una tela a grana fine affina il metallo e ne fa risaltare la naturale lucentezza.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Abrasivo: Corindone.
Legante: Doppio strato di resina.
Supporto: Tessuto di cotone flessibile.
Uso: Secco.
Forme: Rotoli.
Impieghi Principali:
Lavorazioni manuali di materiali
ferrosi e non ferrosi, particolarmente
efficace su stampi, armi e pentole.