GRASSO EP3 BLU - KG. 18 *NLGI3*
Il grasso blu EP3 kg.18 BLUSINT IP (estreme pressioni) è particolarmente raccomandato per l'ingrassaggio di boccole e perni di escavatori e trattori , cuscinetti a sfere, rulli, snodi, ralle, guide, piani e perni operanti in condizioni in cui si richiedano al grasso un elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche ed al dilavamento con acqua, specie nei settori autotrazione, agricolo e industriale. Il grasso blu IP BLUSINT è inoltre IDONEO PER TUTTE LE APPLICAZIONI NLGI=3
CARATTERISTICHE:
- Il grasso blusint ip è dotato di una ottima capacità di lubrificazione in condizioni gravose a temperature comprese tra -20 °C e + 140 °C ca.
- Il grasso blusint ip protegge efficacemente le superfici metalliche di organi soggetti a dilavamento, anche con carichi particolarmente elevati (proprietà E.P. – estreme pressioni). Massima adesività del grasso blu alle superfici metalliche.
- Spiccate caratteristiche antiossidanti, antiruggine e protettive dei metalli.
- Elevata stabilità del grasso blusint IP anche in presenza di acqua.
- Alto punto di gocciolamento (180 °C)
APPLICAZIONI
il grasso IP Blusint per la sua composizione è un grasso multiuso filante ed adesivo, proprietà ottenute grazie all’impiego nella sua formulazione di una tecnologia avanzata a base di polimeri sintetici, che permette di allungare gli intervalli di re-ingrassaggio, assicurando una maggiore protezione negli utilizzi severi. Risponde alle esigenze di lubrificazione di diverse applicazioni industriali e nel campo dell’autotrazione, operanti in condizioni difficili di pressione e di alte temperature. Le applicazioni per cui è consigliato sono: lubrificazione di cuscinetti, scivoli, perni, snodi, funi metalliche di macchinari impiegati nell’industria estrattiva. È raccomandato per la lubrificazione dei martelli demolitori idraulici di grandi dimensioni. È consigliato per l’impiego sui giunti tripoidali ed omocinetici di autoveicoli e veicoli fuoristrada, di autocarri, mezzi agricoli e macchine movimento terra. E’ raccomandato in applicazioni molteplici su cuscinetti a rotolamento e per lubrificazione generale, in particolare dove sia richiesta una elevata adesività e per garantire una migliore protezione in impieghi severi, nonché in tutte le applicazioni in cui sia necessario l’uso di un grasso estremamente adesivo e tenace. Le qualità sopra descritte consentono di risolvere molti problemi nel campo della lubrificazione industriale. Può essere impiegato in alternativa ai grassi contenenti bisolfuro di molibdeno e/o grafite, quando essi non sono graditi.